Cassette in cartone per ortofrutta effetto legno, per un tocco vintage al nuovo “vestito” dei prodotti di AgriPeppe. La società cooperativa agricola di Fondi (Latina) si è da poco dotata di un packaging personalizzato per i suoi ortaggi. “E' il passaggio che ci mancava per dare più visibilità, anche all'interno della grande distribuzione organizzata, al nostro giovane marchio – spiega a Italiafruit News il presidente Luca Peppe – ma anche nei mercati all'ingrosso siamo presenti con questi nuovi imballaggi”.
Fondo effetto legno, logo aziendale, una fogliolina in rilievo. “Semplicità e un tocco vintage – riprende l'imprenditore – per far capire che l'agricoltura di oggi è si tecnologica, ma le radici affondano nel passato, in un qualche cosa di antico e autentico. E' questo il messaggio che vogliamo trasmettere con il nostro imballaggio”.
Il layout grafico è lo stesso per i vari formati utilizzati da AgriPeppe, dalle padelline 30x50 e 30x40, alle cassette 40x60 fino al monostrato.
In questo periodo la cooperativa laziale sta lavorando molto con i pomodori. “Siamo nel pieno della campagna per il ciliegino, il San Marzano, il grappolo. Le tipologie rosse sono un po' in sofferenza, mentre le quotazioni per i pomodori verdi sono in leggera ripresa. Con i cetrioli, terminato il primo ciclo, stiamo iniziando il secondo e notiamo un discreto aumento dei prezzi; mentre le melanzane sono un po' ferme. Nonostante le varie difficoltà le vendite sono abbastanza soddisfacenti – conclude Luca Peppe – sono i prezzi ad essere un po' stretti”.
Copyright 2017 Italiafruit News